This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Avviso ai Connazionali - Tifone TY 1824 (Trami)

Date:

09/28/2018


Avviso ai Connazionali - Tifone TY 1824 (Trami)

Il tifone Trami si sta avvicinando alle isole sud-occidentali del Giappone senza perdere la propria forza.

L'Agenzia meteorologica Giapponese afferma che la fortissima tempesta si trova attualmente nella prefettura di Okinawa, e si sta lentamente spostando da verso nord-ovest con venti fino 162 kilometri all'ora. Si prevede che Trami cambi rotta verso nord-est e passi sopra al Giappone occidentale intorno a domenica e al Giappone orientale e settentrionale in seguito.

È possibile che venga annunciato lo stato di massima allerta in tutto il Giappone per le forti piogge e vento e mare mosso fino a lunedì.

L'aeroporto internazionale del Kansai ha annunciato la chiusura delle piste dalle 11:00 AM di domenica alle 6:00 AM di lunedì. Sono previste cancellazioni e ritardi anche del traffico ferroviario. Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari e di controllare lo status del proprio volo/treno con la relativa compagnia aerea o ferroviaria.

I connazionali sono invitati a prestare la massima attenzione, ad attenersi alle eventuali indicazioni delle Autorità locali e a monitorare le condizioni meteorologiche dell'area di residenza/permanenza (v. sito Internet della Japan Meteorological Agency).


444