Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tifone Jebi - avviso ai connazionali

Data:

03/09/2018


Tifone Jebi - avviso ai connazionali

Il tifone Jebi, TY 1821, colpirà con notevole intensità il Giappone, in particolar modo le regioni centro-occidentali, comprese le regioni del Kansai (Osaka, Kyoto, Hyogo, Nara, Shiga) dalla mattinata di domani 4 settembre.

Sono previsti venti fino a 220 km orari, e piogge fino a 100 mm, con conseguente rischio di frane e allagamenti. La JR ha annunciato la sospensione di tutte le linee dell'area Osaka-Kobe-Kyoto dalle 10:00 della mattina, e con ogni probabilità subiranno ritardi e cancellazioni anche gli altri trasporti ferroviari e aerei sin dalla prima mattinata.

Anche diversi esercizi commerciali hanno reso noto che resteranno chiusi nella giornata di domani.

Dati gli ingenti danni e pericoli che si prevede possa arrecare, le Autorità locali raccomandano la massima prudenza e di limitare al massimo le attività all’esterno.

Si raccomanda ai connazionali di evitare viaggi non essenziali e di seguire gli aggiornamentiforniti dalla Japan Meteorological Agency sugli allarmi maltempo e dalla JR WEST e Metropolitana di Osaka sulla situazione ferroviaria, oltre alle eventuali indicazione delle autorità locali.


432