Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita a Hiroshima del Console Generale Prencipe

Data:

17/06/2022


Visita a Hiroshima del Console Generale Prencipe

Il Console Generale d’Italia a Osaka, Marco Prencipe, ha effettuato una visita a Hiroshima, città simbolo mondiale della lotta alle armi nucleari.
Dopo la visita all’Hiroshima Peace Memorial, il Console Prencipe ha deposto una corona di fiori al Peace Memorial Park, parco cittadino istituito per commemorare le vittime del bombardamento atomico, come simbolo di pace permanente nell’area vicino all’ipocentro dove venne sganciata la prima bomba atomica nella storia dell’umanità il 6 agosto 1945.

Nell’incontro con il Sindaco di Hiroshima, Kazumi Matsui, sono state discusse possibili iniziative di collaborazione in ambito culturale tra Hiroshima e città italiane, nonché le modalità per il consolidamento di un network di città accomunate dall’obiettivo di sensibilizzare la comunità internazionale sui rischi collegati all’uso di armi nucleari.

Il Console Generale ha tenuto infine a felicitarsi con il Sindaco per la scelta dì Hiroshima quale sede per il prossimo Vertice G7 che si terrà nel 2023.


595