Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VI Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: Evento di lancio

Data:

18/11/2021


VI Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: Evento di lancio

Si terrà oggi 18 novembre alle ore 11:00 italiane, l’evento di lancio della VI Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, quest’anno dedicata al tema “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”, che unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della Dieta Mediterranea, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

Aprirà i lavori il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, seguito dagli interventi del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Stefano Patuanelli, e del Sottosegretario all’Istruzione Barbara Floridia. Parteciperà inoltre il fondatore di Slow Food, Carlo Petrini. L’evento sarà moderato dal Direttore Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina Lorenzo Angeloni.

Link multilingue per il collegamento sul Canale Youtube della Farnesina:
https://youtu.be/nYXNeSkzkMg (italiano)
https://youtu.be/9U2mKVsQ1G0 (inglese)


564