Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Inaugurazione del palco all'aperto, il Rokkosan Harmonia Mori. Concerto del violinista Mauro Iurato

Data:

24/05/2022


Inaugurazione del palco all'aperto, il Rokkosan Harmonia Mori. Concerto del violinista Mauro Iurato

Il Console Generale d’ Italia a Osaka, Marco Prencipe ha partecipato all’ inaugurazione del palco all'aperto, il Rokkosan Harmonia Mori, situato sul Monte Rokko a Kobe. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Kobe Kizo Hisamoto e diversi esponenti del mondo economico e culturale del Kansai.

Il palco all'aperto, il Rokkosan Harmonia Mori Stage, e’ situato nella foresta adiacente alla residenza del Maestro Mauro Iurato, sul Monte Rokko a Kobe. In Giappone dal 2003, a seguito di un percorso di studi al Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Verdi nella sua città natale Torino e all'Università di Musica e Arti Drammatiche di Vienna, il Maestro Iurato ha fondato nel 2010 la scuola di musica Harmonia Kobe a Kitano, Kobe, dove è molto attivo nella formazione delle nuove generazioni di musicisti giapponesi. È sempre stato attivo in una varietà di campi, ricoprendo anche il ruolo di primo violino di spalla ospite della Hyogo Performing Arts Centre Orchestra, e si è anche esibito con il popolare duo Yuzu.

Il palco esagonale (circa 100 metri quadrati) è stato costruito anche grazie ad una sovvenzione della città di Kobe, finalizzata a rivitalizzare il monte Rokko. Alla base del progetto, la convinzione della necessità di creare uno spazio di condivisione in un ambiente propizio all’ incontro tra musica e natura.


588