Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Expo: la moda italiana protagonista al Padiglione Italia a Osaka

GMIM Osaka 2

07.08.2025

La moda italiana protagonista all’Expo di Osaka dove al Padiglione Italia è in corso la mostra ‘Italia è Moda’, curata da Clara Tosi Pamphili e organizzata dal Consolato Generale d’Italia, dal Commissariato Expo e ICE Agenzia in collaborazione con la Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese della Farnesina. L’evento si inserisce nell’ambito della prima edizione delle ‘Giornate della Moda Italiana nel Mondo’ iniziativa lanciata lo scorso gennaio dal Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, nell’ambito della diplomazia della crescita.

“Il Padiglione Italia è la vetrina che il Paese offre su questo grande palcoscenico mondiale. In questo contesto la moda rappresenta a livello internazionale quanto di meglio l’Italia ha da offrire: un’Italia creativa, innovativa che coniuga il bello e il ben fatto e questo è esattamente ciò che vogliamo rappresentare”, ha affermato Elena Sgarbi, Commissario aggiunto del Padiglione Italia a Expo 2025 a margine del talk andato in scena oggi al quale hanno preso parte anche il fashion designer Tiziano Guardini, il Colonnello Salvatore Paiano, attache’ della Guardia di finanza presso l’ambasciata italiana a Pechino e Satoshi Sumiyoshi vice presidente del gruppo Yagi Tsuho.

“Siamo molto contenti di aver portato un brand così importante come quello della moda in un Paese come il Giappone che adora lo stile italiano. A dimostrarlo il numero di visitatori che ogni giorno il Padiglione ospita. C’e davvero molto interesse per questa casa dell’Italia qui a Expo”, ha dichiarato il console italiano a Osaka, Filippo Manara. (La Presse)