Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

COMUNICAZIONE PER I CONNAZIONALI NELLE PREFETTURE GIAPPONESI DI FUKUOKA, NAGASAKI, SAGA, KAGOSHIMA, KUMAMOTO, MIYAZAKI, OITA E YAMAGUCHI. GIORNATA DI SERVIZI CONSOLARI SU APPUNTAMENTO A FUKUOKA. SCADENZA PRENOTAZIONE 10 NOVEMBRE 2025.

 

Si informano i connazionali delle Prefetture di Fukuoka, Nagasaki, Saga, Kagoshima, Kumamoto, Miyazaki, Oita e Yamaguchi, che nella penultima settimana di novembre, in unica giornata ancora da definirsi, verranno forniti alcuni servizi consolari presso il Centro italiano di Fukuoka, Chuo-ku, Imaizumi 1-18-25 Tokirikyu – Nakarikyu 2F.

I servizi che verranno forniti comprendono il rinnovo del passaporto scaduto o con scadenza prima del 23 maggio 2026 e la trascrizione delle nascite con istanza di attribuzione del cognome paterno/anche del cognome paterno. Il servizio di rinnovo del passaporto presuppone il previo appuntamento per consentire al personale consolare le opportune verifiche di competenza e la richiesta di appuntamento dovrà pervenire al Consolato Generale entro e non oltre il 10 novembre 2025, obbligatoriamente tramite e-mail indirizzata alla casella osaka.passaporti@esteri.it.

La giornata non avrà luogo ove le richieste di appuntamento non raggiungano un numero minimo. Si invitano i connazionali che intendono prenotarsi a consultare questa sezione del Sito per eventuali aggiornamenti.

Per eventuali informazioni, il Consolato Generale offre un supporto telefonico al numero  06 4706 5820, selezionando l’interno competente per il servizio passaporti, il lunedì dalle 14:30 alle 15:30 e il mercoledì e il venerdì dalle 10:00 alle 11:00.

Si ringrazia per la gentile collaborazione.