Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partecipazione del gruppo MERMEC ai lavori del G7 Trasporti

7a1c39a0-f175-4f23-a3d7-fc09b1672541

Il Gruppo MERMEC è stata l’unica azienda italiana a partecipare al G7 Trasporti che si è svolto a Ise – Giappone dal 16 al 18 giugno 2023. Durante i lavori, il Gruppo ha avuto la possibilità di illustrare ai partecipanti i vantaggi derivanti dalle tecnologie integrate digitali nella rilevazione delle infrastrutture che consentono un incremento della sostenibilità e della accessibilità.

Presente in 71 paesi, il Gruppo italiano ha firmato nuovi contratti per la fornitura di sistemi diagnostici avanzati per la rete ferroviaria e metropolitana giapponese attraverso MERMEC Japan, società costituita nel 2017. In Giappone MERMEC ha consolidato importanti collaborazioni bilaterali con aziende giapponesi quali JR Osaka Metro, JR Tokai, Nishi Japan Railway.

Luca Necchi Ghiri, recentemente nominato Chief Executive Officer di MERMEC Group, ha sottolineato come il Giappone, paese che possiede una fra le linee ferroviarie più avanzate ed efficienti al mondo, si sia affidato al gruppo per la sicurezza e la diagnostica delle sue linee. L’incontro è stato anche l’occasione per mostrare nuovi modelli tecnologici per migliorare la sostenibilità e l’accessibilità delle infrastrutture.

A margine della ministeriale G7, si sono svolti colloqui bilaterali con alcuni Ministri dei paesi G7 ai quali ha partecipato il Cav. Vito Pertosa, Presidente di Angel Holding di cui MERMEC è parte.