Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Avviso di assunzione di un impiegato a contratto temporaneo presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo

immagine IIC tokyo

È indetta la selezione per l’assunzione presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo di un impiegato con contratto temporaneo (della durata di sei mesi, eventualmente rinnovabile una sola volta) da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo.

Possono candidarsi coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti alla data del presente Avviso: abbiano compiuto il 18° anno di età; siano di sana costituzione; siano in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di 1° grado o equivalente. Si prega di prendere attenta visione dell’Avviso di assunzione, con particolare riferimento anche all’art. 5 comma d (permesso di soggiorno per il Giappone).

Le domande di partecipazione ai colloqui di selezione (da predisporre e sottoscrivere compilando per intero il relativo formulario) dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 28 giugno 2024 alle ore 17:00 (ora di Tokyo) al seguente indirizzo di posta elettronica: iictokyo@esteri.it.

Per visionare il bando cliccare QUI

Per scaricare il modulo cliccare QUI

I candidati dovranno altresì inviare il proprio curriculum vitae che faccia stato delle eventuali precedenti esperienze di lavoro, accompagnato da una lettera di motivazione da redigere in lingua italiana ed in lingua giapponese. I colloqui, in lingua italiana e giapponese, saranno volti ad accertarne le precedenti esperienze professionali ed attitudini. Saranno valutate le competenze in merito a attività di segreteria/ archivio relative soprattutto alla realizzazione di eventi culturali e alla comunicazione. Su richiesta, il colloquio potrà svolgersi online.

Nei giorni immediatamente successivi al termine di presentazione delle domande, l’Istituto contatterà direttamente i candidati che saranno chiamati ad effettuare i colloqui, scegliendo fra coloro che meglio rispondono ai requisiti richiesti per la posizione.